GREEN RETAIL FORUM 2020

è un evento organizzato da

PLEF - Planet Life Economy Foundation

PLEF è una libera associazione che, dal 2003, si occupa di dare concretezza ai principi della Sostenibilità al fine di includerli nelle dinamiche gestionali dell’impresa (strategie, competitività, valore aggiunto, finanza, ecc.) facendo attenzione alle reali aspettative dei cittadini/consumatori (qualità di vita, emozione, piacere, soddisfazione). PLEF nasce da un’idea di Paolo Ricotti e di una compagine di uomini d’azienda e consulenti d’impresa. La Fondazione promuove la realizzazione di un nuovo modello economico e sociale (Renaissance Capitalism) che evolve l’attuale in via di degenerazione (Financial Capitalism) in grado di creare vero “Valore“(economico, sociale, ambientale, umano) e occupazione, superando le tesi contrapposte della “Crescita” o della “Decrescita”. Dal 2013 è membro del Consiglio Nazionale della Green Economy.

L'evento è organizzato in partnership e collaborazione con

Altavia Italia

Socia PLEF, Altavia Italia, parte di un Gruppo internazionale presente in tutto il mondo, è un’agenzia di comunicazione specializzata nell’attivazione commerciale omnicanale e nello shopping marketing per il Retail.

Con Altavia Lab ha creato un laboratorio di osservazione e applicazione sperimentale sui comportamenti, sulle tendenze e sulle novità della shopping journey omnicanale  per accompagnare brand e retailer nella definizione e nell’implementazione di più coerenti e proficue strategie commerciali.

 

GS1 Italy

Socio PLEF, GS1 Italy è una comunità di 35 mila imprese attive nel settore dei beni di largo consumo. È una delle 112 organizzazioni non profit GS1 attive in 150 paesi nel mondo che promuovono l’utilizzo degli standard GS1.

 

Edizioni DM

Edizioni DM è una società editrice attiva nel settore della stampa tecnica specializzata business to business e opera esclusivamente in ambito digitale. Associata ad ANES (Associazione Nazionale Editoria Specializzata), pubblica al momento quattro testate: Distribuzione Moderna, DM Magazine, TechnoretailGreenRetail.news

NDB - ll Marketing Consapevole

Socio PLEF, NDB – Il Marketing Consapevole, è stato il partner storico di PLEF nell’ideazione e costruzione del progetto Green Retail Forum 10 anni fa.

Il fulcro di NDB- Il Marketing Consapevole sono i principi di : Sostenibilità e Visione Sistemica del Mercato. NDB gestita dal socio unico Domenico Canzoniero, supporta l’innovazione sostenibile, aiuta le aziende e organizzazioni no profit a scrivere progetti, organizzare eventi, fare comunicazione, relazionarsi con il mercato. Sul cammino della sostenibilità consapevole.

 

Astarea

Fondata nel 2004 da Laura Cantoni è una società specializzata in ricerche e consulenza per le strategie di prodotti/servizi, brand, corporate. Socia PLEF

Kiki Lab e Promotica

Fondato nei primi anni 2000 da Fabrizio Valente, con grande passione e un’idea di fondo: affiancare le aziende che operano nel Retail per aiutarle a crescere e a raggiungere il successo. L’istituto-laboratorio offre progetti personalizzati, integrando l’offerta di consulenza strategica e operativa con ricerche, percorsi formativi e servizi. Si parte dall’ascolto dei clienti, di esigenze e desideri, arricchito con lo studio delle tendenze e degli scenari, in modo da “anticipare il futuro”, realizzando progetti e percorsi in grado di valorizzare il DNA di ciascuna azienda.