Nell’ambito delle tavole rotonde del pomeriggio, svolte in contemporanea dalle 14.30 alle 16.00, fra i temi di discussione vi è quello della COMUNICAZIONE.
Chi ha detto che la comunicazione nei punti di vendita debba essere solo di prezzo, con volantini, vendita diretta con sconti quantità (prima di tutto il 3 per 2)?
Alcune insegne praticano il “every day low price”, cambiando il paradigma senza perdere vendite e margini, ma all’interno di questa strategia ci possono stare molto bene campagne che valorizzino offerte virtuose di marche e insegne. Si tratta di avere prodotti con caratteristiche virtuose: ingredienti, formule, filiere, packaging, trasparenza, proposte commerciali di utilità comune…
Evidenze dimostrano che usare piani promozionali di questo tipo aiutano non solo l’immagine di aziende e luoghi dove vengono promossi, ma anche valori di vendita e margine.
Nella tavola rotonda “Comunicare la Sostenibilità”, gli esperti invitati ne parleranno, condividendo le loro esperienze e costruendo insieme proposte di linee guida disponibili per tutti.
Nota: Per partecipare alle tavole rotonde, vi preghiamo segnalare la vostra adesione con registrazione alla mattina della conferenza o previa comunicazione con un’email all’organizzazione: marketing@plef.org.
Commenti recenti