GREEN RETAIL EXPO 2014

MILANO
26-27 giugno
Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4

Scopri le 20 eccellenze dell’innovazione sostenibile per la distribuzione dei beni di consumo che hanno animato l’edizione 2014

 

Tieniti informato sui prossimi appuntamenti del 2014

Iscriviti alla newsletter

L'obiettivo dell'Expo

Il Green Retail Expo si propone di dare un’opportunità di crescita e di diffusione a quella parte del mercato in grado di fornire soluzioni innovative e sostenibili per la distribuzione e l’accesso ai beni di consumo.

A chi si rivolge

Dall’efficienza energetica alle energie sostenibili, dalla logistica intelligente alla gestione delle risorse umane più innovativa e centrata sulla persona, dalle attrezzature per il punto vendita all’edilizia sostenibile: tutto il panorama delle forniture per il mondo Retail è chiamato in causa,

La linea di demarcazione

L’unica sostanziale linea di demarcazione data dalla sostenibilità dei prodotti e servizi proposti che saranno quindi il criterio di selezione delle aziende che ospiteremo nell’area espositiva.

La forza dell'innovazione

L’Expo è una sfida aperta. Saranno le relazioni e le collaborazioni che nasceranno a dimostrare quale può essere oggi la forza dell’innovazione per agevolare la distribuzione dei beni di consumo nel rendersi più sostenibile.

Lo Spazio Espositivo: la Fabbrica del Vapore

1500 mq per il Forum, il Network e l'Expo

Uno spazio versatile

Un luogo di incontro e di socializzazione

La sede di mostre prestigiose

Adatto ad ogni tipo di allestimento

La Fabbrica del Vapore di Via Procaccini 4 - Milano

La Fabbrica del Vapore è uno spazio polivalente, un polo di ricerca artistico-creativo e di attività culturale, dove l'atmosfera di recupero industriale, la memoria dell'espansione economica dei primi del '900 e il successivo alternarsi delle fasi del capitalismo italiano, creano un contesto perfetto per parlare di sviluppo sostenibile e di innovazione. Lo spazio di proprietà del Comune di Milano, nato da un progetto di recupero dell'area industriale ferroviaria che dalla fine dell'800 è sorta nella zona tra Via Messina e via Procaccini, viene oggi destinato ad un evento che riprende la storia del luogo per farla diventare motivo di riflessione e motore di uno sviluppo consapevole ed armonico del nostro sistema dei consumi.