ECO OFFSET – PRIMO MODELLO DI STAMPA SOSTENIBILE
ECO OFFSET è il primo modello industriale a basso impatto ambientale, nel settore litografico, ad avere ricevuto la validazione da parte di un ente terzo: TÜV ITALIA.
Nel 2004, Gam Edit, una litografia della provincia di Bergamo, ha dato inizio allo sviluppo di ECO OFFSET, progetto innovativo e ai tempi, unico nel settore. Una lunga tradizione alle spalle, non ha infatti impedito all’azienda di evolversi e di guardare al futuro con occhio vigile ed attento alle mutevoli condizioni del panorama sociale ed economico. ECO OFFSET, l’innovativo modello di stampa sostenibile si articola lungo una catena di steps che hanno coinvolto tutta l’azienda, ciascuna area – organizzazione e struttura, produzione e scelta dei materiali – è stata rivista e corretta in funzione della sostenibilità ambientale, ai fini di ridurre il più possibile l’impatto inquinante sia degli stampati che dell’azienda stessa.
Con ECO OFFSET si realizzano stampati di qualsiasi genere dai biglietti da visita, buste, lettere, modulistica aziendale, depliant, astucci, espositori, cataloghi e brochure, bilanci economici, sociali e ambientali, house organ, periodici per aziende, libri per l’editoria.
Commenti recenti